Volvo lavora all’apertura di un nuovo polo tecnologico: sarà a Stoccolma

Volvo sarebbe portando avanti un nuovo progetto che prevedrebbe l'apertura di un nuovo polo tecnologico nella capitale svedese

0
252

Volvo risulta una delle case produttrici di automobili sempre più attente ai servizi digitali e soprattutto allo sviluppo software, aspetti molto importanti soprattutto nel settore automotive. Le case automobilistiche riescono infatti a concentrare gran parte dei loro investimenti soprattutto verso questa tipologia di obiettivi, i quali sono in grado di far crescere nettamente il blasone di un marchio.

Proprio Volvo avrebbe scelto infatti di aprire un nuovo polo tecnologico, il quale sorgerà nella capitale svedese di Stoccolma. Saranno 700 le persone impiegate, tra esperti ingegneri di software, analisti di dati, online business e user Experience. Il progetto sarà visto come un ampliamento della sede attuale di Volvo al centro di Stoccolma e punta a favorire la crescita del marchio così come il conseguimento degli obiettivi, i quali comprendono la vendita di almeno la metà dei veicoli direttamente online.

 

Queste le dichiarazioni da parte di Henrik Green, responsabile di prodotto di Volvo:

Oltre a rendere le nostre auto più sicure grazie alla tecnologia e più sostenibili grazie all’elettrificazione, vogliamo cambiare radicalmente il processo di acquisto dell’auto rendendolo più personalizzato grazie a una esperienza per il consumatore ineguagliata a livello mondiale. È per questo che stiamo investendo nel prodotto e nella tecnologia, e ci stiamo espandendo a Stoccolma per poter attingere ad una vasta gamma di talenti in molti settori: dalla gestione del prodotto all’ingegneria del software, alla user experience.”

Articolo precedenteAudi RS Q e-tron trionfa ad Abu Dhabi dopo la Dakar
Prossimo articoloBMW Group, ora è ufficiale: Alpina entra a far parte del gruppo