Un taxi autonomo intrappolato nell’inedito abbraccio del cemento fresco: la corsa più stravagante del futuro

0
145

Su queste pagine si è fermamente convinti che, in futuro, la guida autonoma migliorerà le nostre vite e aumenterà la sicurezza. Tuttavia, è chiaro a tutti che la tecnologia non è ancora completamente matura. Questo viene dimostrato dalle storie provenienti dagli USA riguardanti i robotaxi della compagnia Cruise, che sono stati bloccati in modi insoliti.

Questa volta, un taxi a guida autonoma della compagnia Cruise è rimasto intrappolato nel cemento fresco a San Francisco, dopo essere entrato in un cantiere tra Fillmore e Steiner Street. La Chevrolet Bolt EV a guida autonoma ha percorso solo pochi metri prima di restare bloccata con le ruote anteriori nel cemento appena steso. Questo strano incidente è stato ripreso da diverse persone che, naturalmente, hanno subito condiviso le immagini sui social network.

Un testimone di nome Paul Harvey ha riferito al San Francisco Gate di aver visto il veicolo bloccato nel cemento senza passeggeri a bordo. È molto probabile che la vettura non avesse idea che stava viaggiando sul cemento fresco, ma ha comunque ignorato i segnali di avvertimento e i coni che gli operai avevano piazzato attorno al cantiere. La compagnia Cruise ha confermato l’incidente e ha dichiarato di aver già avviato un dialogo con le autorità locali per comprendere meglio quanto accaduto. Questo incidente è solo l’ultimo di una serie di episodi, poiché solo alcuni mesi fa un veicolo Cruise aveva tamponato un autobus.

Articolo precedenteIl segreto delle energie rinnovabili: le materie prime dietro la costruzione di pale eoliche e pannelli solari
Prossimo articoloLamborghini Electra: l’automobile del futuro svelata nel video teaser che sta facendo impazzire il web!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.