2023: Il Anno della Ricerca di Nuove Possibilità

0
45

Il 2023 è stato un anno difficile per le biciclette e i monopattini, con numerosi divieti imposti a livello globale. A New York, ad esempio, è stato proibito l’uso di batterie non conformi o autocostruite, considerate potenzialmente pericolose. A Parigi, invece, un referendum popolare ha bandito i monopattini elettrici in sharing, a causa della loro presenza caotica e dell’ostacolo alla circolazione. Persino il Burning Man di San Francisco ha vietato l’uso delle biciclette elettriche, a causa della loro velocità che metteva a rischio la sicurezza degli altri partecipanti.

Nonostante questi divieti, il 2024 si prospetta come un anno favorevole per la mobilità a due ruote, con un aumento dell’interesse nei confronti delle biciclette, soprattutto per spostamenti quotidiani e in ottica green. Le città stanno investendo nella creazione di nuove piste ciclabili e infrastrutture a supporto dei ciclisti, sperando di poter trovare un equilibrio che consenta di reintrodurre le e-bike e i monopattini anche nei luoghi in cui al momento sono vietati.

Articolo precedenteDopo l’F40: La Rivoluzione Giapponese di un Nuovo Mito Automobilistico
Prossimo articoloFine degli ammortizzatori sociali: come cambierà la situazione lavorativa nel nuovo anno
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.