Dopo l’F40: La Rivoluzione Giapponese di un Nuovo Mito Automobilistico

0
45

All’interno dell’universo Lamborghini, esistono leggende che resistono al trascorrere del tempo. Dopo aver parlato della celebre Countach usata nel film “The Wolf of Wall Street” e venduta all’asta a un prezzo record, ora vi raccontiamo di una personalizzazione “audace” di questo iconico modello da parte del tuner giapponese Liberty Walk.

La Lamborghini Countach, attualmente in mostra al Salone di Tokyo, è stata customizzata con un kit widebody che ha conferito all’auto uno stile più spigoloso e aggressivo. Con un colore bianco accattivante, la carrozzeria presenta uno splitter anteriore pronunciato, parafanghi allargati e uno spoiler posteriore ingigantito. Gli scarichi sono stati sostituiti con un gruppo da quattro unità, in perfetto stile Motorsport.

Questa reinterpretazione potrebbe apparire volgare e di cattivo gusto a occhi non avvezzi, ma è importante ricordare che Liberty Walk è noto per le sue elaborazioni estreme, come nel caso di una Ferrari F-40 in passato. La sensibilità degli italiani potrebbe essere turbata da questa esperienza, ma la firma giapponese non teme le polemiche.

Articolo precedenteTraffico ad alta velocità: agenti in Porsche e Ferrari sulle tracce dei criminali
Prossimo articolo2023: Il Anno della Ricerca di Nuove Possibilità
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.