Traffico ad alta velocità: agenti in Porsche e Ferrari sulle tracce dei criminali

0
48

Recentemente, le forze di polizia hanno acquisito una nuova Lamborghini Urus, la sesta vettura di Sant’Agata Bolognese ad entrare in servizio. Tuttavia, la Turchia batte tutti in termini di supercar della polizia.

Mantenere l’ordine e contrastare il crimine è un obbligo per lo Stato turco, ma farlo a bordo di supercar di lusso è un lusso che la polizia turca si concede volentieri. Il Ministro degli Interni turco, Ali Yerlikaya, ha condiviso un video in cui sono presenti oltre 20 auto sportive, supercar e SUV di altissima gamma, tutte in dotazione alla polizia locale.

Attualmente, ci sono 23 auto di alto profilo in servizio presso la polizia turca, che vanno dalle estremamente lussuose Bentley Continental GT e Porsche Taycan elettrica alle ultra performanti Ferrari 458 e Volkswagen Golf R. Il valore di tutti i veicoli è stimato in oltre 3 milioni di euro. Ma come sono finiti nelle mani della polizia turca? Secondo il Daily Telegraph, provengono da un maxi esproprio eseguito ai danni di un trafficante di droga chiamato Hakan Ayik e la sua gang Comanchero Motorcycle. Questi veicoli saranno utilizzati come mezzi di pattuglia per contrastare criminalità e infrazioni stradali.

Articolo precedenteLa sfida elettrica: BYD in corsa per superare Tesla sulle vendite nel Q4 2023
Prossimo articoloDopo l’F40: La Rivoluzione Giapponese di un Nuovo Mito Automobilistico
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.