Abarth Pulse, il primo SUV del marchio lanciato in Brasile

La casa automobilistica italiana Abarth lancia il suo primo SUV, Abarth Pulse e lo fa debuttare in Brasile

0
193

Abarth decide di ampliare la sua gamma di automobili con la produzione del suo primo SUV: Abarth Pulse. Purtroppo non vedremo questo modello in Europa poiché è stato commercializzato solo nel mercato sudamericano.

Per pubblicizzare il lancio del nuovo SUV, Abarth ha utilizzato una serie di iniziative. L’auto è stata annunciata durante il Grande Fratello brasiliano, uno dei reality show più apprezzati del Paese. E successivamente è diventata madrina della F4 Brazilian Championship, competizione che Abarth sponsorizza.

Il primo SUV è stato prodotto presso lo stabilimento di Stellantis a Betim e prende spunto dal modello Fiat Pulse.

Caratteristiche del nuovo SUV

Il design è ancora più sportivo con la possibilità di scegliere tra quattro diverse colorazioni: Banchisa White, Strato Grey, Red e Volcano Black con dettagli in rosso, colore tipico del brand. Gli stemmi sono presenti sia sul frontale che sulla fiancata e dispone di cerchi Racing da 17 pollici.

Il nuovo prodotto Abarth possiede un motore T270 che eroga 185 CV con 270 Nm di coppia massima con un nuovo impianto di scarico, accostato ad un cambio automatico con 6 marce. È in grado di raggiungere una velocità massima di i 215 km/h, e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.
La Pulse propone tre modalità di guida: Normale, Manuale e Posion, l’ultima modalità si attiva con un pulsante rosso presente sul volante.

Per quanto riguarda il settore tecnologico, il SUV è provvisto di uno schermo da 10.1 pollici con sistema infotainment Connect Me ed è equipaggiato con climatizzatore automatico, caricatore wireless e fari full LED. Per il pacchetto sicurezza possiede invece ADAS che include Lane Departure Alert e sistema di frenata automatica di emergenza.

 

 

 

 

Articolo precedenteJaguar Land Rover decide di assumere i dipendenti licenziati da Twitter e Meta
Prossimo articoloAumenti per il carburante, il Governo dimezza le accise
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.