Jaguar Land Rover decide di assumere i dipendenti licenziati da Twitter e Meta

La casa automobilistica inglese Jaguar Land Rover vorrebbe assumere tutti i lavoratori licenziati da Facebook e Twitter

0
167

Recentemente i più famosi social network come Twitter e Facebook sono stati costretti a fare enormi tagli al personale. Elon Musk, proprietario di Twitter, ha annunciato il licenziamento di 3400 dipendenti, mentre Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha tagliato circa 11mila posti di lavoro.
Le case automobilistiche invece investono sempre di più sulle auto del futuro, con guida autonoma e sistemi tecnologici molto avanzati. Così, il Gruppo inglese Jaguar Land Rover vorrebbe reclutare tutti i lavoratori che sono stati licenziati o hanno lasciato volontariamente Twitter e Meta per integrarli nel suo team di ingegneri per lo sviluppo di software.

Offerta di 800 posti di lavoro

Nel comunicato stampa del Gruppo inglese si legge: “In seguito alla notizia dei tagli su larga scala da parte delle aziende tecnologiche, Jaguar Land Rover sta aprendo un nuovo portale di offerte di lavoro per i lavoratori in uscita del settore tecnologico. I ruoli disponibili riguardano la guida autonoma, l’intelligenza artificiale, l’elettrificazione, il cloud, la scienza dei dati, il “machine learning” ed altro ancora.” 

Nella nota si fa dunque proprio riferimento agli esuberi dei grandi social network.
La campagna di assunzioni offre circa 800 posti di lavoro da ricercare in diversi Paesi come Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, India, Cina e Ungheria.

Jaguar Range Rover punta al raggiungimento di tutti gli obiettivi di digitalizzazione avviati con il piano “Reimagine”. Anthony Battle, Chief Information Officer della casa automobilistica dichiara: “Il nostro percorso di trasformazione digitale è ben avviato, ma poter reclutare lavoratori digitali altamente qualificati è un passo successivo importante” .

Articolo precedenteMulte, aumentano gli importi dal 1° Gennaio 2023
Prossimo articoloAbarth Pulse, il primo SUV del marchio lanciato in Brasile
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.