Questo nuovo servizio supera Telepass: tariffe convenienti e sconti imperdibili per tutti!

0
44

Esiste un’opzione diversa dal Telepass per il pagamento dei pedaggi autostradali. Scopriamo come funziona e come attivarla per utilizzarla immediatamente.

Ogni giorno in Italia, numerose persone utilizzano le autostrade per vari motivi, come il lavoro, le esigenze familiari, la vita pendolare e molto altro ancora. Per agevolare il tragitto su queste strade ad alto traffico, da molti anni è stato introdotto un servizio a pagamento.

Parliamo del Telepass, l’azienda che ha sviluppato il celebre dispositivo elettronico che consente, tramite abbonamento, di pagare il pedaggio al casello autostradale evitando le solite code di ingresso e uscita.

Di recente, il Telepass è stato affiancato da altri servizi simili, come Unipol Move, creato dalla banca e compagnia assicurativa omonima, che consente di pagare il pedaggio autostradale in modo comodo e sicuro tramite un’app. Tuttavia, esiste un nuovo concorrente già operativo in Italia, che offre una serie di servizi aggiuntivi al pagamento del pedaggio.

Parliamo di MooneyGo, un’app che consente di effettuare pagamenti per il pedaggio e altro ancora. Per ottenere il dispositivo MooneyGo, gli utenti possono recarsi in uno dei 20.000 punti vendita Mooney presenti in Italia, come bar, tabacchi ed edicole convenzionate, e attivarlo in soli cinque minuti.

Tutti i pagamenti effettuati attraverso MooneyGo vengono addebitati su carte di credito, debito o prepagate Mooney, che gli utenti associano al dispositivo durante la registrazione. Ma perché è più conveniente del Telepass? Basta dare un’occhiata ai numeri. Il servizio ha un costo mensile di 1,50 euro, che corrisponde a un totale annuale di 18 euro, ai quali si aggiungono altri 5 euro di costi di attivazione.

In alternativa, per coloro che scelgono la modalità di pagamento al consumo, il servizio ha un costo di 2,20 euro al mese solo quando viene effettivamente utilizzato. A questi si aggiungono 10 euro di costi di attivazione.

A differenza del Telepass e di Unipol Move, che hanno canoni e prezzi più elevati o sovraprezzi in base al tipo di servizio fornito, MooneyGo offre la possibilità di effettuare anche pagamenti per il parcheggio, l’acquisto di biglietti per mezzi pubblici come treni, autobus, metro e taxi, nonché servizi di condivisione di monopattini. Inoltre, MooneyGo permette di pagare l’Area C nella città di Milano e il servizio di traghetto per lo Stretto di Messina.

L’app offre inoltre la visualizzazione di percorsi e orari in tempo reale per migliorare l’esperienza di mobilità degli utenti.

Articolo precedenteYamaha NEO’s: L’eccellenza elettrica del 50ino che conquista tutti!
Prossimo articoloLa rivoluzione elettrica: Tesla pronta a superare i 2,3 milioni di auto prodotte all’anno
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.