Aereo perde carburante e finisce su sei scuole a Los Angeles

Una giornata da ricordare per alcuni alunni di alcuni istituti di Los Angeles, che nella mattinata di ieri sono stati investiti da una pioggia di carburante proveniente da un aereo.

0
464

Una giornata da ricordare per alcuni alunni di alcuni istituti di Los Angeles, che nella mattinata di ieri sono stati investiti da una pioggia di carburante proveniente da un aereo. Accade a causa di un guasto tecnico al sistema di propulsione del Boeing 777-200, che si stava preparando ad effettuare un atterraggio di emergenza nell’aeroporto internazionale della città, a qualche chilometro dalle scuole.

Il volo era decollato dalle vicinanze per dirigersi verso la Cina, a Shangai. A pochi minuti dalla partenza è stato riscontrato un problema al motore che ha costretto una manovra di emergenza per fare ritorno al punto di scalo.

 

Aereo distribuisce carburante sopra sei scuole di Los Angeles

Un video immortala i momenti salienti in cui il velivolo ha iniziato a perdere il carburante. L’azione, consentita solo ad alta quota ed in aree ben definite, è stata ripresa da un passante che ha condiviso il video su Youtube.

Il clamoroso incidente ha coinvolto una sessantina di persone, tra cui una ventina di bambini di cinque scuole elementari e una scuola superiore, che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche per irritazione alla pelle e problemi respiratori. Problemi circoscritti e scuole che riapriranno oggi stesso. In merito alla faccenda la Federal Aviation Administration ha aperto un’indagine.

Ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni. Nel frattempo le indagini proseguono per descrivere al meglio quanto accaduto.

Fontecnn
Articolo precedenteBoeing consegna il potere ad Aibus: ci sono voluti 7 anni e due incidenti
Prossimo articoloInquinamento zero: ecco la soluzione definitva