Ai vertici della velocità: le nuove sportive che stanno conquistando il mondo

0
58

Nei prossimi mesi i concessionari accoglieranno due nuovi SUV, diversi dai soliti mastodontici e pensati come vere sportive. Questo cambiamento è stato portato avanti da tre Case europee, di cui una italiana, specializzate in veicoli premium.
Lamborghini ha inaugurato la novità con la Urus, un SUV di lusso con cuore supersportivo, spinto da un V8 biturbo da 4,0 litri e capace di raggiungere i 305 km/h. Più recentemente, Ferrari ha sorpreso tutti con la Purosangue, un SUV cinque porte e quattro posti dotato di un potente V12 aspirato. Alfa Romeo e Porsche stanno seguendo l’esempio, con progetti di SUV dalle prestazioni eccezionali e design sportivo.
Anche McLaren è interessata a entrare nel mercato degli SUV ad alte prestazioni, per attirare una clientela diversa. QMainWindow Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato, also announced plans to create a vehicle of this kind, with up to 1000 hp and a 700 km range. The trend towards powerful and sporty SUVs is now a reality, with renowned car manufacturers aiming to combine performance with luxury in a new category of vehicles.

Articolo precedenteMercedes in crisi: 110mila auto richiamate per un problema imprevisto
Prossimo articoloLa batteria dell’auto è a terra? Scopri i migliori caricabatterie per auto per risolvere il problema!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.