Alfa Romeo F1 incanta i tifosi italiani con la nuova livrea: un connubio di eleganza e patriottismo per il Gp di Monza

0
64

Nel prossimo Gran Premio d’Italia di Formula 1, la squadra Alfa Romeo Racing si presenterà con una livrea speciale, ispirata alla nuovissima 33 Stradale. Questo modello, appena lanciato sul mercato automobilistico italiano, rappresenta un’opera d’arte esclusiva. In vista dell’ultima partecipazione al Gran Premio d’Italia come team Sauber, prima di diventare partner del team Haas F1, Alfa Romeo Racing ha deciso di stupire i fan con una livrea straordinaria. Questa livrea mette in risalto il caratteristico colore rosso Alfa Romeo e il tricolore italiano, come tributo alla recente creazione dell’azienda. Le monoposto C43, guidate da Valtteri Bottas e GuanYu Zhou, si presenteranno a Monza con un design che rappresenta un’interpretazione unica dei colori Alfa Romeo. Con uno sfondo nero predominante, l’attenzione sarà catturata dalla parte anteriore delle vetture, dipinta di rosso Alfa Romeo e delimitata da sottili bande bianche e verdi ai lati, formando così il tricolore italiano. Tuttavia, l’aspetto più affascinante si trova nella parte posteriore delle vetture. Sul cofano motore e lungo le fiancate delle monoposto C43 di Bottas e Zhou, sarà presente un’enorme bandiera tricolore che attraverserà lateralmente la vettura. In questa sezione, sarà possibile ammirare chiaramente il nome della 33 Stradale, insieme al celebre quadrifoglio posizionato subito dietro l’airscope, mentre i numeri dei piloti saranno dorati. Anche l’alettone posteriore adotterà il tricolore e il nome della 33 Stradale sarà posizionato nella sezione posteriore del profilo principale del sistema DRS. Ma le novità non si fermano qui. I copri cerchi avranno un nuovo design che ripeterà la transizione dal rosso al dorato presente in altri elementi della livrea.

Articolo precedenteLa Ferrari viene sfidata da Norris: l’umiliazione che lascia i tifosi con il fiato sospeso
Prossimo articoloLa corsa verso il futuro: il mercato delle bici elettriche in splendida crescita, si prevedono 110 miliardi di euro entro il 2030
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.