Alfa Romeo prende una decisione audace che BMW non copierà: il gusto che conquista tutti

0
224

L’Alfa Romeo ha preso una decisione importante, mettendo in evidenza la sua fiducia nei propri progetti. Il marchio sta attraversando un momento di grande successo, essendo uno dei marchi automobilistici più in crescita sul mercato. I risultati del primo semestre del 2023 parlano chiaro e non si registrava un incremento così significativo delle vendite da tre anni. Il successo dell’Alfa Romeo è dovuto principalmente al Suv Tonale, ma anche alla Stelvio e alla Giulia che stanno ottenendo ottimi risultati. La casa automobilistica sta per svelare la sua nuova supercar, che dovrebbe chiamarsi 6C, e c’è grande curiosità attorno a questo modello.

Tuttavia, l’Alfa Romeo ha annunciato che non seguirà le orme della Mercedes e della BMW. Il settore dell’automotive sta vivendo un cambiamento significativo, con l’introduzione di sempre più tecnologie avanzate nelle auto. Tuttavia, il CEO Jean-Philippe Imparato ha comunicato che l’Alfa Romeo prenderà una direzione diversa rispetto alle sue concorrenti. In un’intervista ad “Autocar”, Imparato ha dichiarato che i suoi clienti non cercano schermi di infotainment enormi o un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida. L’obiettivo dell’Alfa Romeo è quello di seguire la propria strada e di offrire un’esperienza unica ai propri clienti.

Imparato ha anche parlato dell’importante lavoro che l’Alfa Romeo sta svolgendo sulla nuova piattaforma STLA Brain di Stellantis, che sarà presto pronta per essere lanciata sul mercato. L’Alfa Romeo diventerà il primo marchio ad adottare questa nuova architettura, dimostrando il suo impegno verso l’innovazione tecnologica.

La casa automobilistica di Arese vuole distinguersi dalle altre marche e ha già annunciato che il suono dei motori elettrici non sarà una priorità. Mentre la Ferrari ha l’intenzione di far “cantare” il powertrain della sua future supercar elettrica come un V12, l’Alfa Romeo si concentrerà piuttosto sul “sound del silenzio” tipico delle vetture elettrificate. Inoltre, l’Alfa Romeo sta lavorando per migliorare la guida autonoma, al fine di competere sul mercato americano dominato dalla Tesla. L’azienda ha chiare le proprie strategie e ambizioni per il futuro.

Articolo precedenteL’auto elettrica: la rivoluzione che ci schiavizzerà o libererà?
Prossimo articoloScopri come guadagnare 5000 euro rottamando e acquistando un’auto elettrica!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.