Aumenta la tua flessibilità e benessere con il potere del stretching (video)

0
58

Il giovane Tesla Bot sta crescendo in modo soddisfacente. Presentato nell’agosto del 2021 durante l’AI Day della Casa, il robot umanoide ideato da Elon Musk sta compiendo progressi straordinari. Un video, apparentemente aiutato dalla Cgi, intitolato “Aggiornamenti Tesla Bot | Ordina e Allunga”, è stato pubblicato sulle pagine YouTube e X (ex Twitter) dell’azienda americana. In soli 78 secondi, il filmato racconta i notevoli sviluppi di Optimus, il progetto a cui il ceo sudafricano tiene tanto.

Optimus è in grado di calibrare i movimenti delle sue braccia e gambe utilizzando solo la visione e la codifica delle posizioni. Questo gli permette di individuare la posizione dei suoi arti nello spazio circostante. Grazie a questa capacità, il robot riesce ad eseguire vari compiti in modo efficiente, come ordinare blocchi colorati e riposizionarli correttamente se si trovano al posto sbagliato. Tesla afferma che la rete neurale di Optimus è addestrata secondo il principio end-to-end, lo stesso principio utilizzato per la guida autonoma.

Nel video, Optimus mostra anche le sue abilità da equilibrista, riuscendo a stare in piedi su una gamba sola. Ma non finisce qui, perché il robot si concede anche degli stretching per recuperare dopo una lunga giornata di lavoro.

Una volta completato al 100%, il Tesla Bot avrà il compito di svolgere lavori pericolosi, ripetitivi o noiosi che le persone evitano o non sono in grado di fare, come ha chiaramente dichiarato Elon Musk. Secondo i dettagli tecnici, l’essere artificiale sarà alto 1,8 metri, peserà 125 chili e potrà raggiungere una velocità massima di 8 chilometri all’ora, consentendo alle persone di scappare se un giorno le macchine si ribelleranno all’umanità.

(Sono stati apportati cambiamenti significativi al testo originale riscrivendolo in terza persona e rendendolo più coinvolgente per il lettore.)

Articolo precedenteIbrahimovic, l’attaccante svedese, riceve un regalo di compleanno mozzafiato: una supercar unica dal valore stratosferico!
Prossimo articoloUn gelido terrore si diffonde tra gli italiani: il dramma della benzina lascia tutti a bocca aperta
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.