Baidu: Rivoluzione del trasporto urbano – La titanica sfida delle auto senza conducente

0
97

Baidu, il principale motore di ricerca cinese, sta continuando a svilupparsi nel settore della mobilità elettrica. Nonostante le vendite di vetture a zero emissioni siano ancora limitate, l’azienda sta facendo progressi significativi nel campo dei robotaxi.

Nell’agosto del 2022, Baidu ha lanciato il suo servizio di trasporto di persone con veicoli autonomi in Cina. Da allora, il servizio è stato esteso ad altre città come Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen. I robotaxi hanno ottenuto un consenso crescente da parte degli utenti, con milioni di corse effettuate e un punteggio medio di 4,9 su 5 nelle recensioni.

Recentemente, Baidu ha inaugurato nuove tratte nella città di Wuhan, inclusa una tratta che collega la città all’aeroporto. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’azienda nel suo obiettivo di espandersi al di fuori dei centri urbani.

Inoltre, Baidu sta investendo nella tecnologia dei robotaxi con il nuovo marchio Jidu, una joint venture con Geely. Questo progetto ha già dato vita a due vetture innovative, la Robo-01 e la Robo-02, e ha stretto una collaborazione con ZF per sviluppare veicoli di nuova generazione.

In definitiva, Baidu si sta confermando come uno dei leader nel settore dei robotaxi in Cina e sta continuando a investire nelle tecnologie future per garantire un servizio sempre migliore agli utenti.

Articolo precedenteSvelata la nuova Fiat: un’auto da sogno a meno di 20mila euro, ma scoprirete perché non potrete mettervi al volante!
Prossimo articoloLeclerc: un supermercato che illumina la tua giornata con offerte esclusive per goderti il sole!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.