BMW Vision Neue Klasse: Un’Anteprima Elettrizzante del Futuro Automobilistico

0
160

Il Marchio BMW sta attivamente sviluppando la piattaforma Neue Klasse, che servirà come fondamento per i suoi futuri modelli di auto elettriche. I primi veicoli basati su questa nuova architettura sono previsti per il 2025. Tuttavia, in anticipo su questo, l’azienda presenterà un’anteprima del futuro. Durante la presentazione dei dati finanziari del primo semestre 2023, il CEO di BMW, Oliver Zipse, ha annunciato che il 2 settembre verrà mostrata la BMW Vision Neue Klasse.

Si tratta di un prototipo che anticipa le caratteristiche di un nuovo modello basato sulla nuova piattaforma. Il capo dell’azienda ha assicurato che questa vettura sarà molto simile alla versione di produzione, non presentando forme particolari come la BMW i Vision Dee, che è stata presentata al CES 2023 di Las Vegas. La nuova concept car farà la sua prima apparizione pubblica al Salone di Monaco 2023.

I primi modelli basati sulla Neue Klasse saranno fabbricati presso il nuovo stabilimento di Debrecen in Ungheria. Saranno presentati una berlina e un SUV appartenenti alla serie 3. BMW ha confermato che tra il 2025 e il 2027 saranno lanciati 6 modelli sulla nuova piattaforma. Riguardo alle tecnologie di questa nuova generazione, già si conoscono alcuni dettagli.

Secondo quanto dichiarato in precedenza dalla casa automobilistica tedesca, queste vetture saranno dotate di batterie con celle cilindriche, che promettono un aumento del 20% della densità energetica. BMW ha affermato che la sua tecnologia di batterie di sesta generazione consentirà anche di ridurre i costi di produzione e migliorare i tempi di ricarica. Le nuove celle avranno un diametro di 46 mm e verranno proposte in due altezze diverse, 120 mm e 95 mm, a seconda del modello su cui saranno utilizzate.

Adesso non resta che attendere l’inizio di settembre per scoprire ulteriori dettagli sulla nuova piattaforma e sulle auto elettriche che saranno disponibili a partire dal 2025.

Articolo precedenteZeekr 001: Il nuovo rivoluzionario veicolo elettrico pronto a dominare il mercato europeo
Prossimo articoloSull’onda verde: Tesla Model Y, la nuova arma della polizia firmata Unplugged Performance
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.