Sull’onda verde: Tesla Model Y, la nuova arma della polizia firmata Unplugged Performance

0
183

“Unplugged Performance”, una società americana specializzata nella personalizzazione dei veicoli elettrici, si è recentemente lanciata nella creazione di vetture per le flotte attraverso la sua nuova divisione chiamata “UPfit”. Il primo modello sviluppato da questa divisione è una versione personalizzata della Tesla Model Y destinata all’utilizzo da parte della polizia. Il prezzo totale di questa particolare versione del SUV elettrico si aggira intorno a 92 mila dollari, comprensivo del prezzo della Model Y originale.

UPfit ha già ricevuto un ordine di 20 veicoli dalla città di South Pasadena, dimostrando il crescente interesse per le vetture elettriche nel settore delle forze dell’ordine.

La società ha sottolineato alcuni vantaggi nell’adozione della Model Y invece della Ford Interceptor Utility Hybrid. Oltre a costare circa 6 mila dollari in meno della controparte Ford, l’auto elettrica offre prestazioni superiori in accelerazione e un costo totale di proprietà molto più conveniente, con un risparmio di circa 27 mila dollari in 5 anni, principalmente legato alla riduzione dei costi del carburante.

Un’auto elettrica richiede anche meno manutenzione rispetto a un veicolo a combustione interna, riducendo così i tempi di fermo. UPfit offre una serie di personalizzazioni per la Model Y destinata alla polizia, inclusi computer, sistemi GPS e radio, sirene, luci aggiuntive, porta armi, estintori, sedili specifici, livree personalizzate e molto altro ancora. I clienti possono personalizzare l’attrezzatura in base alle proprie esigenze specifiche. Inoltre, la trasformazione comprende strumenti per la gestione della flotta da remoto e il tracciamento tramite GPS.

Infine, UPfit sottolinea che le Tesla Model Y sono immediatamente disponibili per la personalizzazione, a differenza dei veicoli della concorrenza che richiedono un periodo di attesa che può variare da 10 a 24 mesi. Tutto ciò conferma l’impegno dell’azienda nel fornire un’alternativa conveniente e pronta all’uso nel settore delle vetture per le flotte.

Articolo precedenteBMW Vision Neue Klasse: Un’Anteprima Elettrizzante del Futuro Automobilistico
Prossimo articoloLotus Envya: L’atteso arrivo della rivoluzionaria elettrica nel 2022!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.