Bologna elettrica: il futuro della mobilità urbana si ricarica come un parcheggio

0
45

Anche a Bologna si fa notare il menefreghismo dei conducenti che parcheggiano nelle aree di ricarica. La città emiliana, pur essendo votata all’energia elettrica, ha il problema di auto termiche che occupano regolarmente gli spazi appena installati per la ricarica. Carlo, un cittadino bolognese, ha segnalato questa situazione inviando una foto a Vaielettrico, un’organizzazione specializzata nel settore. La mancanza di intervento da parte della polizia municipale o degli accertatori ha lasciato Carlo deluso. La situazione è un fastidio sia per chi ha bisogno della ricarica che per i gestori delle colonnine, che hanno investito notevoli somme di denaro senza poter ottenere alcun ritorno economico. Vaielettrico ribadisce che il divieto di sosta nelle aree di ricarica è previsto dal Codice della Strada e si estende anche alle auto elettriche che non stanno effettuando la ricarica o che hanno completato l’operazione da oltre un’ora. L’organizzazione invita le persone a considerare l’inciviltà e il menefreghismo di coloro che parcheggiano nonostante il segnale di divieto. Infine, viene mostrato un video in cui si vede il pronto intervento della polizia locale quando un’auto ibrida plug-in occupa una colonnina per ben 7 ore.

Articolo precedenteVelocità al vento: Scopri l’auto più aerodinamica di sempre!
Prossimo articoloScopri l’opportunità di lavoro dei tuoi sogni nella leggendaria Ferrari: Profilo ideale e modalità di candidatura
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.