BPER Banca premia i propri dipendenti: ricarica gratis per tutti nella sede!

0
201

BPER Banca offre ai dipendenti del suo Centro Direzionale di Modena la possibilità di ricaricare gratuitamente le proprie vetture elettriche grazie all’installazione di colonnine nei parcheggi aziendali. L’energia elettrica erogata proviene dagli impianti fotovoltaici installati sugli edifici e sugli spazi di proprietà della banca emiliano-romagnola.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di informare e sensibilizzare il personale all’utilizzo di sistemi a basso impatto ambientale. BPER Banca è uno dei primi istituti bancari a proporre questo tipo di progetto pilota, che potrebbe essere esteso ad altre sedi in tutto il territorio nazionale.

Ogni dipendente potrà usufruire gratuitamente delle stazioni di ricarica aziendali per un massimo di 15 ore mensili. Questo offre un’opportunità concreta per incentivare l’utilizzo delle vetture elettriche tra i dipendenti, contribuendo così alla riduzione dell’impatto ambientale causato dai veicoli a combustione interna.

Mario Catarella, Mobility Manager di BPER Banca, ha commentato che questa iniziativa si inserisce nel contesto degli ‘Obiettivi di Sviluppo Sostenibile’ dell’Agenda 2030, di cui la banca si impegna a essere parte attiva da diversi anni. Si tratta di uno dei molti progetti di mobilità sostenibile promossi da BPER Banca, come ad esempio l’iniziativa ‘Piantiamola di inquinare!’ che incoraggia l’uso di monopattini elettrici e biciclette per raggiungere la sede di lavoro.

In conclusione, questa iniziativa di BPER Banca dimostra un impegno concreto per la promozione della mobilità sostenibile, offrendo ai dipendenti la possibilità di ricaricare gratuitamente le loro vetture elettriche attraverso l’utilizzo di energia solare. Questo progetto pilota potrebbe diventare un modello replicabile anche in altre sedi della banca in tutto il paese.

Articolo precedenteAmazon Echo di seconda generazione: la rivoluzione tecnologica che ti stupirà!
Prossimo articoloE-Charge 2023: L’evento imperdibile degli ‘Stati generali della ricarica’ per il futuro del settore energetico
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.