Bugatti battuta: ecco la nuova auto più veloce al mondo

Bugatti perde lo scettro di auto più veloce al mondo cedendo il passo ad una nuova protagonista identificabile con la SSC Tuatara. Oltre 500 Km/h.

0
566

Bugatti perde lo scettro di auto più veloce al mondo cedendo il passo ad una nuova protagonista identificabile con la SSC Tuatara, una statuaria opera di ingegneria automotive in grado di sfrecciare all’assurda velocità di ben 508,73 km/h. Poteva andare anche oltre ed infatti il risultato ottenuto è dato come media calcolata su due passaggi effettuati al medesimo percorso, uno all’andata e uno al ritorno. Unico modo per testare il bolide americano è stato quello di riservare un tratto di strada in Nevada. Ecco come è andata.

 

Addio Bugatti: ora l’auto più veloce è la SSC Tuatara

La nuova hyper car ha raggiunto 484,54 Km/h al primo tentativo per poi raggiungere i 532,93 Km/h al secondo passaggio. La media realizza così lo straordinario risultati di 508,73 Km/h esatti. Ma c’era ancora margine. Non è chiaro se vi si possa fare un altre tentativo per saggiare lo sprint di questo capolavoro del mondo motori. Il video lascia davvero senza fiato.

Si tratta di un V8 di 5,9 litri in grado di erogare 1.750 CV (1.287 kW) se alimentato con etanolo E85. Potenza che scende a “soli” 1.350 CV (993 kW) utilizzando la “comune” benzina a 91 ottani. Caratteristiche che battono a mani basse la Bugatti Chiron che all’epoca aveva raggiunto i 490,484 km/h e la Koenigsegg Agera RS con 447,27 Km/h.

Fontecarscoops
Articolo precedenteAuto Diesel: la fine degli incentivi non sarà la fine delle auto, ecco i modelli ancora in lista
Prossimo articoloAuto in vendita: dopo gli incentivi ecco la lista dei nuovi modelli