BYD rivoluziona le spedizioni aeree con le batterie: scopri come!

0
39

Il mercato è in cerca di batterie, e BYD ha deciso di rispondere a questa richiesta in modo rapido e innovativo. La società FInDreams Battery, di proprietà di BYD, ha avviato un sistema di trasporto su larga scala tramite volo aereo per spedire le batterie Blade con chimica LFP dall’aeroporto di Ezhou, in Cina, a quello di Francoforte, in Germania. Si tratta di una strategia che permette di ridurre i tempi di consegna fino a 10 volte, anche se più costosa.

La spedizione aerea di batterie, come quelle agli ioni di litio di un’auto elettrica, richiede l’approvazione con una procedura speciale e la conformità a rigide misure di sicurezza internazionali, in particolare se hanno un peso superiore a 35 kg. Le batterie devono superare diversi test e esercitazioni prima di ottenere l’approvazione per il trasporto aereo.

La batteria Blade, con una chimica LFP, pesa circa 300 kg, e per ottenere il permesso di essere imbarcata su un aereo è stata sottoposta a un processo di test e imballaggio antideflagrazione.

Un aspetto interessante riguarda la destinazione delle batterie: sembra che esse siano state spedite verso la Gigafactory tedesca di Tesla, anche se nessuna fonte ufficiale ha confermato la notizia. È da notare che BYD ha recentemente stretto un accordo anche con Mercedes.

In conclusione, la spedizione aerea di batterie rappresenta una svolta nella logistica di queste tecnologie, e apre nuove prospettive nel settore dell’elettrificazione automobilistica.

Articolo precedenteScopri i nuovi autovelox e dove evitare multe salate!
Prossimo articoloLa rivoluzione elettrica: Scopri il prezzo della nuova Smart #3 in Italia!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.