C’è un nuovo conquistatore del mercato letterario: Atto 3 e MG4, i best-seller cinesi che stanno spopolando in Europa!

0
189

Due automobili elettriche cinesi, la BYD Atto 3 e la MG4, stanno ottenendo un successo sempre maggiore in Europa, sfidando grandi marchi come BYD e SAIC. L’MG4 è già salito al sesto posto tra le elettriche più vendute in Europa, con oltre 30.000 immatricolazioni. Ora la BYD Atto 3 sta dimostrando di essere molto popolare in Svezia, dove è stata l’auto elettrica più venduta nel mese di luglio, superando la Volkswagen ID.4 e la BMW i4. Nonostante il mercato svedese sia relativamente piccolo, con sole 721 immatricolazioni in un mese, questo segnala un grande potenziale per l’SUV cinese. In Italia, la BYD Atto 3 ha un prezzo di listino a partire da 41.990 euro, con un’autonomia WLTP di 420 km. La MG4, invece, sta considerando di costruire una fabbrica in Europa per ridurre i costi di produzione e sfuggire ai dazi sull’importazione. L’Italia non sembra essere tra le possibili location per questa fabbrica. In sintesi, queste due automobili cinesi stanno conquistando il mercato europeo e stanno dimostrando di essere una valida alternativa alle marche più consolidate.

Articolo precedenteQuando il futuro si trasforma in un incubo: il dramma di rimanere intrappolati nella propria Tesla senza batteria né sblocco
Prossimo articoloElettrizzante trasformazione: la Opel Corsa diventa un’opera d’arte su ruote
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.