Suzuki svela il nuovo modello di moto: la rivoluzione che cambierà le regole del gioco!

0
57

All’approccio del prossimo Salone dell’Auto di Tokyo, Suzuki si prepara a presentare alcune emozionanti novità anche nel settore delle moto. Il 2023 sta rivelando un anno di enormi cambiamenti nel settore dei motori. I principali produttori stanno lanciando molti veicoli a due e quattro ruote che puntano sull’innovazione, sia in termini di sostanza sia per quanto riguarda la motorizzazione. Questo è dovuto alla necessità di avvicinarsi rapidamente all’obiettivo stabilito dall’Unione Europea di eliminare completamente le emissioni nocive. Naturalmente, l’elettrico è la strada più seguita, ma ci sono anche altre soluzioni che sono attualmente in fase di studio e potrebbero affiancarsi a essa.

Quali soluzioni? è facile immaginarlo. Ciò che è certo è che tra pochi giorni avremo un assaggio di tutto questo, in occasione del Japan Mobility Show che si terrà a Tokyo dal 26 ottobre al 5 novembre. In questa metropoli asiatica, si darà uno sguardo al futuro e non mancheranno le sorprese.

Durante l’evento, la Casa di Hamamatsu presenterà moto e biciclette frutto della collaborazione con la Panasonic Cycle Technology. Insieme hanno progettato la e-PO, una bicicletta ad alte prestazioni rispetto alle tradizionali varianti a batteria, la cui principale differenza è la possibilità di utilizzarla senza dover pedalare. Un’altra innovazione realizzata da loro è l’e-Choinori, uno scooter elettrico simile a un cinquantino, perfetto per gli spostamenti brevi. Semplice nelle linee e leggero, può essere utilizzato da chiunque. In mostra ci sarà anche l’e-Burgman, un motociclo da 125 cc in versione completamente elettrica, dotato di batterie intercambiabili Gachaco, ma soprattutto l’Hydrogen Engine Burgman, ispirato al 400 ABS, con un motore ad idrogeno e un serbatoio dello stesso tipo per una portata di 70 megapascal. Inoltre, saranno presenti la Haybusa e la V-Strom 250 X.

Se l’offerta di motociclette sarà molto ampia, Suzuki non deluderà nemmeno coloro che sono alla ricerca di automobili che combinano funzionalità e tecnologia all’avanguardia. Durante l’evento sarà possibile ammirare da vicino il concept della eVX, il primo fuoristrada del marchio, essenzialmente un 4X4 compatto con un’autonomia di 500 km, e l’eWX, un mini-wagon ideale per gli spostamenti quotidiani e in grado di percorrere 230 km prima di dover essere ricaricato. Tra le numerose novità esposte ci sarà anche un veicolo commerciale di dimensioni ridotte, l’e-Every Concept. Il sistema di alimentazione di questo veicolo è stato sviluppato in collaborazione con Daihatsu e Toyota. Oltre alle buone prestazioni, uno degli aspetti più importanti è la sua silenziosità. Inoltre, è dotato di una funzione di emergenza che consente di fornire elettricità in caso di necessità. La sua autonomia con una sola carica è di 200 km.

Per rispondere alle esigenze di coloro che si muovono nelle città congestionate, Suzuki ha realizzato la Spacia, una minicar dallo stile distintivo e spaziosa. Gli interni si distinguono per la presenza di un cuscino multiuso sui sedili posteriori per una maggiore comodità. Se si desidera un livello di lusso superiore, c’è lo Spacia Custom Concept. Infine, parliamo della Swift, il modello più sportivo, all’avanguardia sia in termini di tecnologia sia per gli aiuti alla guida. Il motore ad alta efficienza offre prestazioni eccellenti, con consumi ridotti e basse emissioni.

Articolo precedenteAlla scoperta della rivoluzione dell’auto elettrica in Tailandia: un nuovo leader nel settore emergente
Prossimo articoloAlla scoperta dei tesori nascosti di Milano: tour delle colonnine inattive
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.