Clamoroso: Porsche starebbe pensando di sbarcare in Formula 1

Porsche starebbe pensando di introdurre uno dei suoi motori in Formula 1 ma ci sono delle condizioni, ecco tutti i dettagli

0
314

Il mondo dell’automobilismo soprattutto per quanto concerne il settore riservato alle corse, spesso mostra grandi sorprese agli appassionati. Oggi non si parla di una delle scuderie già presenti nel Circus attuale, ma di un colosso che sarebbe pronto ad entraci in maniera dirompente. Si tratta di Porsche, marchio che sarebbe pronto secondo le indiscrezioni e secondo le parole dei vertici a portare uno dei suoi motori in Formula 1.

“Stiamo parlando con la FIA e considerando seriamente l’ipotesi di entrare in Formula 1”. Queste le parole utilizzate da Thomas Laudenbach, capo della sezione Motorsport di Porsche, il quale sembra però poi porre una conditio sine qua non: “La Formula 1 deve virare forte verso l’elettrificazione. Di più rispetto a quello che sta facendo ora.”

Allo stesso tempo Laudenbach è cosciente del fatto che una F1 totalmente elettrica non potrà esistere almeno per il momento. La richiesta è che però ci siano più elettroni all’interno dei motori che caratterizzano il Circus.

Da quello che so, la FIA ha fatto un enorme passo in questa direzione. Stiamo parlando con la FIA e non è un segreto che stiamo seriamente considerando di entrare nella massima serie. Nulla è ancora stabilito. Nessuna decisone è stata ancora presa ma non possiamo aspettare ancora a lungo.

 

Articolo precedenteVolta Trucks consegnerà in città con il nuovo camion elettrico, ufficiale il design
Prossimo articoloDecreto Infrastrutture: cambia il codice della strada, ecco alcune novità