competitivi e prestazioni eccezionali per un’esperienza di guida unica.

0
86

La casa automobilistica francese Renault ha finalmente aperto gli ordini del suo nuovissimo SUV Coupé Rafale, presentato al pubblico nel mese di giugno 2023. In contemporanea all’apertura degli ordini, la casa automobilistica ha rivelato nuovi dettagli sulle configurazioni disponibili e sui relativi prezzi. Le prime consegne del modello partiranno prima dell’estate.

Il nuovo Renault Rafale ha dimensioni pari a 4,71 metri di lunghezza, 1,86 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza. Monta la piattaforma CMF-CD e offre una capacità di carico di 627 litri.

Inizialmente, il SUV Coupé sarà disponibile solo con motorizzazione Full Hybrid. Il propulsore è costituito da un motore benzina a tre cilindri da 1.2 litri abbinato a un motore elettrico e a una batteria da 1,7 kWh, lo stesso installato sulla nuova Austral. Complessivamente, la potenza a disposizione è di 200 CV.

Entro la fine dell’anno, verrà lanciata una nuova versione E-Tech 4×4 da 300 CV, caratterizzata dalla presenza di un motore elettrico aggiuntivo sull’asse posteriore.

In Italia, il Renault Rafale è disponibile negli allestimenti Techno ed Esprit Alpine. La dotazione di serie è già molto ricca, inclusi cerchi da 20 pollici, clima automatico bi-zona, RLink con display da 12 pollici, fari anteriori a LED, cruise control adattivo, telecamera per il parcheggio e sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali.

L’allestimento Esprit aggiunge dettagli di design esclusivi, pedaliera in alluminio, sedili anteriori riscaldabili, avvisatore di angolo cieco, allerta per il traffico trasversale posteriore e portellone posteriore elettrico.

I prezzi del Renault Rafale in Italia partono da 43.700 euro per l’allestimento Techno e da 48.200 euro per l’allestimento Esprit Alpine.

Articolo precedenteChrysler Halcyon: Il Futuro dell’Automobile su piattaforma STLA Large
Prossimo articolo2024: Ferrari SF-24, le innovazioni che rivoluzioneranno la Formula 1
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.