condiviso dai tecnici dell’azienda.

0
37

L’hypercar Bugatti Veyron è sinonimo di lusso estremo e spese incredibili. Basti pensare che la sostituzione di una ruota può costare ben 42mila dollari, mentre il cambio d’olio arriva a 25mila dollari. Ma i dati sui consumi sono altrettanto sorprendenti: se guidata al massimo della velocità, la Veyron consumerebbe l’intero serbatoio da 100 litri in soli 12 minuti, con una spesa di circa 190 euro.

Ma non finisce qui: ad una velocità di 402 km/h, la macchina raggiungerebbe una destinazione lontana 81,4 chilometri in soli 12 minuti, ma le gomme sono progettate per correre a quella velocità per soli 15 minuti, quindi una sostituzione costerebbe altri 38mila euro. Anche la sostituzione dei cerchi in lega consigliata ogni 16mila chilometri arriverebbe a 50mila dollari.

Insomma, nonostante chi possiede una Bugatti Veyron abbia un patrimonio infinito, deve essere consapevole di spendere somme esorbitanti per mantenerla.

Articolo precedenteTesla chiama a raccolta: Berlino pronta per l’espansione della Gigafactory
Prossimo articoloL’auto elettrica Toyota: una crescita sorprendente ma ancora lontana dall’obbiettivo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.