Cupra Formentor: l’avanzamento spettacolare del SUV in anteprima esclusiva!

0
60

Il brand automobilistico spagnolo Cupra sta lavorando instancabilmente per rinnovare la sua gamma di modelli, attraverso il lancio di nuove vetture e l’aggiornamento di quelle già presenti. Durante una sessione di test su strada, è stato avvistato un prototipo mascherato della Formentor, la vettura di punta del marchio, sottoposta a un restyling. Ciò che rende particolarmente interessante questa scoperta è che il prototipo presentava una camuffatura molto ridotta, lasciando intravedere le novità che Cupra ha in serbo per questo modello.

Le foto scattate durante l’avvistamento del prototipo consentono di focalizzare l’attenzione sul frontale della vettura, che è stato oggetto di diverse modifiche e mostra alcune somiglianze con la nuova Tavascan. Possiamo notare i nuovi fari a LED con tre elementi triangolari, la griglia anteriore rinnovata e un paraurti che è stato sottoposto ad alcuni ritocchi. Al posteriore, invece, troviamo una nuova grafica per i gruppi ottici e piccole modifiche al paraurti.

Nel corso del restyling, saranno introdotti anche nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega di design innovativo. Per quanto riguarda gli interni, le foto spia non ci forniscono uno sguardo all’abitacolo, ma possiamo aspettarci nuovi rivestimenti e un aggiornamento del sistema infotainment.

Analizzando le foto, si può notare che il prototipo in questione dispone di un sistema di alimentazione Plug-in, come suggerito dalla presenza di uno sportellino sopra il passaruota anteriore sinistro. Considerando le recenti proposte del Gruppo Volkswagen relative ai modelli plug-in ibridi, è probabile che con il restyling della Formentor venga introdotta una batteria di maggiore capacità. Le attuali versioni a combustione interna dovrebbero continuare ad essere disponibili, compresa la potente variante Formentor VZ da 310 CV.

Inoltre, con il restyling, Cupra potrebbe migliorare anche la dotazione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida offerti dal suo SUV. Non rimane altro che attendere ulteriori notizie sul debutto del restyling della Formentor. Si ipotizza che il lancio potrebbe avvenire alla fine del 2023 o nei primi mesi del 2024.

Sarà interessante restare aggiornati su questo nuovo capitolo nella storia di Cupra, poiché il marchio spagnolo continua a spingere in avanti l’innovazione e a offrire vetture sempre più desiderabili e performanti.

Articolo precedenteEsplosione di novità nel settore auto e moto: le ultime rivelazioni ufficiali che cambieranno il mercato
Prossimo articoloMona: L’energia elettrica diventa accessibile a tutti con Xpeng
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.