Svelato il futuro della Ferrari: l’annuncio che cambierà tutto

0
54

La stagione 2024 in casa Ferrari è iniziata con grandi sorprese, con il Cavallino Rampante che non nasconde i suoi obiettivi futuri.

Dopo la crescita del 2022, c’era molta speranza per la Ferrari, ma i cambi nella dirigenza non hanno portato immediatamente a grandi risultati. La casa automobilistica italiana non è mai riuscita a competere con la Red Bull per il titolo mondiale, lasciando così la scuderia austriaca vincitrice. Alla fine, la Ferrari non ha nemmeno raggiunto l’obiettivo minimo del secondo posto nella classifica costruttori, con la medaglia d’argento finita sul collo della Mercedes. È quindi di fondamentale importanza concentrarsi sulla crescita della monoposto per portarla ai livelli che le competono.

Il Cavallino Rampante vanta una coppia di piloti di primo livello, con Leclerc che ha dimostrato un netto aumento di prestazioni, soprattutto nelle ultime due gare con altrettanti secondi posti. In particolare, l’eccezionale sorpasso di Las Vegas di Leclerc su Sergio Perez e la Red Bull è stato molto applaudito.

La Ferrari ha dimostrato grande abilità nella seconda parte della stagione nel perfezionamento della monoposto, preparando al meglio i piloti. Questo merito è attribuibile a Frederic Vasseur, il quale ha dichiarato che non ci saranno proclami o fanfare per la prossima stagione, ma solo duro lavoro.

La Ferrari punta a diventare grande e a far sognare in pista, senza creare aspettative euforia nei mesi precedenti alla stagione. La speranza è che la Red Bull e in particolare Max Verstappen non dominino così nettamente, con la Ferrari che lavora in silenzio per ottenere grandi risultati.

Articolo precedenteCircontrol introduce i nuovi Raption: la soluzione per una ricarica rapida ed efficiente
Prossimo articoloIl Cybertruck di Tesla non farà breccia nel mercato europeo: ecco perché
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.