Il Cybertruck di Tesla non farà breccia nel mercato europeo: ecco perché

0
48

Ieri, il 4 dicembre 2023, è stato pubblicato un articolo riguardante le possibili problematiche del Tesla Cybertruck in Europa, soprattutto per quanto riguarda la patente necessaria per guida. Oggi, c’è un nuovo aggiornamento importante: il noto pick-up di Elon Musk non sarà mai disponibile nel vecchio continente.

Ad annunciare la delusione per gli appassionati europei e a confermare le brutte notizie è stato Lars Moravy, Vice President of Vehicle Engineering di Tesla. Durante un’intervista a Top Gear, il dirigente ha dichiarato che “il Tesla Cybertruck non potrà mai essere venduto in Europa”. La ragione principale è che non c’è un mercato sufficiente per il veicolo: il Cybertruck è stato progettato con gli Stati Uniti come riferimento, ed è troppo grande e massiccio per le strade e i parcheggi europei.

Inoltre, ci sono problemi legati alle normative europee: “In Europa, è richiesto di arrotondare le parti sporgenti di 3,2 millimetri. Purtroppo, non è possibile eseguire tale smussatura su una lastra di acciaio inossidabile spessa 1,4 millimetri”, ha spiegato Moravy. Per adattare il veicolo alle regolamentazioni europee, sarebbe necessario ridisegnarlo completamente, rendendolo più compatto e con un design meno aggressivo. In pratica, non sarebbe più il Cybertruck, ma un veicolo completamente diverso.

Dunque, l’unica soluzione per gli appassionati europei è aspettare il lancio della Tesla compatta da 25.000 euro attualmente in fase di sviluppo.

Articolo precedenteSvelato il futuro della Ferrari: l’annuncio che cambierà tutto
Prossimo articoloUna partnership vincente: Ferrari e Verstappen insieme, la gioia dei tifosi
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.