Curiosità sulla tua auto: scopri quanto tempo hai prima di finire la benzina!

0
49

Quanta autonomia può avere un’automobile con il serbatoio in serba? Scopriamolo insieme. A volte ci capita di trovarci con l’automobile con poco carburante nel serbatoio. Non solo l’indicatore del livello della benzina segnala il problema, ma si accende anche la spia luminosa. Ci sono guidatori molto attenti a questo aspetto, mentre altri sono più distratti. Ma quanta strada possiamo fare con l’auto in riserva prima che si spenga del tutto? Ovviamente, dipende dal modello dell’auto, ma in genere si possono percorrere circa 45 chilometri dalla comparsa della spia di riserva. Alcuni modelli più grandi possono arrivare fino a 120 chilometri di autonomia in riserva, ma per la maggior parte delle auto il limite è di 45-50 chilometri. Quando la spia si accende, è consigliabile recarsi il prima possibile alla pompa di benzina più vicina. Guidare con l’auto in riserva può causare danni alla pompa del carburante e agli iniettori, poiché si rimettono in circolazione polvere e sedimenti presenti nel serbatoio. Inoltre, ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare ad aumentare l’autonomia rimanente. Ad esempio, è consigliabile cercare la pompa di benzina più vicina e ridurre la velocità di guida, poiché il consumo di carburante è inferiore a basse velocità. Spegnere l’aria condizionata, ridurre l’uso di dispositivi elettronici ad alta potenza e tenere i finestrini chiusi possono contribuire anche al risparmio di carburante.

Articolo precedenteLiberatevi dal buio con Luce mercato libero: offerte a 36 mesi per un futuro illuminato
Prossimo articoloAspi apre le porte all’innovazione: scopri i primi bandi per trasformare il futuro delle infrastrutture
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.