Cybertruck, l’aquila del futuro: Un nuovo avvistamento svela dettagli inediti sulla sua potente barra LED posteriore

0
208

Gli avvistamenti del Tesla Cybertruck si fanno sempre più frequenti. Dopo un video spia in Nuova Zelanda (dove il pick-up elettrico è stato protagonista di alcuni test sulla neve), ora è un automobilista di Fremont, in California, a riprendere nuovamente il prossimo veicolo di Elon Musk.

A caratterizzare questo nuovo avvistamento è la presenza della barra LED posteriore su un prototipo che pare ormai di serie e che sembra rifarsi direttamente al concept mostrato nel 2019.

Come promesso
La barra luminosa posteriore è tutt’altro che scontata. In diverse foto spia diffuse in passato, infatti, questo elemento di design sembrava sparito del tutto, con tanti fan di Tesla che avevano espresso la propria delusione nei confronti della Casa americana.

A quanto pare, però, il marchio statunitense deve aver ascoltato la propria clientela, anche perché lo stesso Elon Musk aveva confermato su Twitter alcuni mesi fa che il Cybertruck di serie avrebbe avuto la barra LED.

Il lancio si avvicina
In generale, la nuova Tesla è davvero a un passo dalla presentazione. Secondo gli ultimi rumors, la produzione del “truck” elettrico dovrebbe partire proprio questa estate, per andare completamente a regime nel corso del 2024. Entro fine anno, comunque, i primi clienti potranno ricevere il Cybertruck, terminando così un’attesa che dura da oltre tre anni e mezzo.

Difficilmente Tesla confermerà il prezzo base di 39.990 dollari (circa 36.000 euro) annunciato nel 2019, ma la cifra finale dovrebbe essere molto competitiva per resistere alla concorrenza di Ford F-150 Lightning e Chevrolet Silverado EV. È probabile, quindi, che il Cybertruck possa partire da circa 50.000-60.000 dollari (45.000-55.000 euro), mentre sarà necessario aggiungere qualcosina per accessori e optional vari.

Tra questi ultimi potrebbe esserci un sofisticato sistema di azionamento del portellone posteriore da remoto, direttamente dalla chiave o dal proprio smartphone.

Articolo precedenteStop agli abusivi: scopri i nuovi sensori wireless per la ricarica!
Prossimo articoloUna svolta tecnologica: Marelli rivoluziona l’integrazione termica di motori, batterie e abitacolo
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.