Dai un’occhiata! Assoutenti lancia la campagna per il taglio delle accise: scopri perché!

0
45

Parlare dei carburanti non è mai facile quando si devono dare notizie positive: oggi ci tocca annunciare che il prezzo della benzina in modalità self ha superato i 2 euro al litro, come segnalato da Assoutenti.

Non si tratta ancora di una media nazionale, ma ci stiamo avvicinando sempre di più: Assoutenti ha denunciato che in provincia di Bolzano la benzina self viene venduta in media a 2,006 euro al litro, mentre il gasolio ha raggiunto quota 1,929 euro al litro. La Liguria potrebbe essere la prossima regione ad avere la benzina self oltre i 2 euro al litro, dato che l’ultima media registrata è stata di 1,996 euro al litro. Anche in Basilicata la situazione non è migliore, con la benzina self che costa 1,995 euro al litro, mentre nelle autostrade si superano i 2 euro: il prezzo medio della benzina è ora di 2,038 euro al litro, mentre per il gasolio si arriva a 1,969 euro al litro.

Assoutenti ha preso molto a cuore questa questione e ha inviato una lettera al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, come ha riportato il presidente Furio Truzzi. Secondo il presidente, questi prezzi rischiano di avere un impatto devastante sul reddito delle famiglie italiane, che vedrebbero ulteriormente diminuire il loro potere d’acquisto. Le associazioni che tutelano i consumatori vogliono incontrare il Ministro Urso il prima possibile per discutere di possibili soluzioni per contenere i costi, in particolare si pensa a una riduzione delle accise. Tuttavia, il governo ha già ribadito più volte che non sono previsti nuovi tagli alle accise, poiché sono stati adottati altri interventi; vedremo se le associazioni dei consumatori riusciranno a far cambiare idea al Ministero.

Articolo precedenteScopri l’opportunità di lavoro dei tuoi sogni nella leggendaria Ferrari: Profilo ideale e modalità di candidatura
Prossimo articoloUltraviolette F77: L’elettrica sorprendente che batte ogni record
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.