Dietro le quinte di Alfa Romeo: una nuova creazione che farà sognare gli appassionati

0
45

L’Alfa Romeo ha esposto un capolavoro come la 33 Stradale, ma c’è già un’altra idea per il futuro. Che spettacolo.

Uno dei marchi automobilistici più in auge del momento è l’Alfa Romeo, che, dopo anni difficili, sta vivendo una vera e propria rinascita. Il successo non è limitato all’Italia, come dimostrano i dati sorprendenti provenienti dal mercato tedesco, con il SUV Tonale tra i veicoli più venduti.

Per il futuro, è già previsto un programma con altre innovative automobili pronte per la produzione. Nel frattempo, gli appassionati del Biscione si deliziano con la 33 Stradale, presentata due settimane fa. L’Alfa Romeo ha creato un autentico capolavoro, con una velocità massima di 333 km/h e una potenza che varia da 600 a 740 cavalli, a seconda della scelta del motore termico o elettrico.

Nel frattempo, si sta già pensando a una nuova supercar che mira a rivoluzionare il mercato del marchio. All’occasione dell’inaugurazione ufficiale della Alfa Romeo 33 Stradale, il CEO del marchio, Jean-Philippe Imparato, ha parlato con “auto.it”, lasciando intendere che questo gioiello non sarà l’unica auto speciale del produttore italiano.

Nei piani dell’azienda di Arese c’è l’obiettivo di creare una serie di modelli speciali, prodotti in edizioni limitate e chiaramente distinti dalla gamma tradizionale.

In particolare, secondo voci di stampa, Alfa Romeo potrebbe produrre una nuova Spider, nonostante il momento non favorevole del mercato per questo tipo di vetture. Questo tipo di modello manca nella gamma del marchio da diversi anni e potrebbe essere molto interessante reintrodurlo per ampliare il mercato.

Quando Imparato gli è stato chiesto se si tratterà di una nuova Alfa Romeo Duetto, il CEO ha dichiarato che sarà ancora meglio di essa. L’obiettivo è dimostrare al mondo che il marchio italiano è in grado di realizzare qualsiasi tipo di auto e farlo nel migliore dei modi, così da conquistare sempre più spazio sul mercato.

Potrebbe sembrare strano da ricordare, ma prima del SUV Stelvio, Alfa Romeo non aveva mai prodotto dei crossover, mentre ora puntano molto su di essi. La Tonale è attualmente l’auto più venduta e sta trainando il marchio. Nel 2024 arriverà il B-SUV elettrico che porterà l’azienda italiana verso un futuro a emissioni zero. Un altro SUV è previsto per il 2026, quando farà il suo debutto l’erede dello Stelvio, anche questo completamente elettrico.

Per quanto riguarda la Spider, al momento è difficile dire quando sarà disponibile. Lo sviluppo potrebbe iniziare a breve, ma sarà difficile vederla in strada prima del 2028. Non a caso, la 33 Stradale appena presentata non sarà pronta prima del 2026, nonostante sia già stata venduta in tutte le sue 33 unità. Quindi, chi desidera la Spider dovrà pazientare parecchio, ma siamo sicuri che ne varrà la pena.

Articolo precedenteBrennero: L’attesissimo SUV Alfa Romeo svelato in anteprima con una foto leaked!
Prossimo articolo‘Vasseur rischia già di cadere: L’inizio turbolento della sua avventura’
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.