La nuova Nissan Juke elettrica: un’opzione accessibile secondo i rumors UK

0
59

Secondo i rumors provenienti dal Regno Unito, la prossima Nissan Juke elettrica ispirata alla serie Hyper potrebbe avere un prezzo molto interessante. L’autorevole testata inglese Autocar ha raccolto informazioni secondo cui il SUV giapponese potrebbe essere commercializzato a 21mila sterline, cioè meno di 25mila euro. Questo prezzo competitivo sarebbe parte della strategia dell’azienda per far fronte alla concorrenza nel mercato in crescita delle auto elettriche.

La nuova generazione di Nissan Juke, prevista per il 2025 o successivamente, presenterà uno stile Hyper Punk e sarà costruita sulla piattaforma CMF-EV dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Questa scelta tecnologica permetterà all’auto di essere un po’ più grande rispetto al modello attuale, trasformandola da un B-SUV a un C-SUV.

Inoltre, la Nissan ha pianificato un investimento di 1,19 miliardi di sterline per sviluppare le future generazioni di Juke e Qashqai, che saranno entrambe modelli elettrici. La casa automobilistica ha chiarito che la sfida di commercializzare la Juke elettrica a un prezzo così conveniente non sarà semplice, ma rappresenta un obiettivo fondamentale per l’azienda.

Il concept Hyper Punk è stato presentato per la prima volta al Motor Show di Tokyo nel 2023, anticipando il design futuristico dei modelli di casa Nissan, che saranno esclusivamente elettrici. Il capo della ricerca e sviluppo europeo di Nissan, David Moss, ha dichiarato che lo sviluppo dei nuovi modelli elettrici si basa sulle aspettative e sui valori dei clienti, puntando a offrire un’esperienza di guida impeccabile in linea con le dimensioni e le esigenze dei consumatori.

Con la prevista produzione presso lo stabilimento di Sunderland in Inghilterra, la Nissan Juke elettrica si preannuncia come un’interessante novità nel panorama delle auto a zero emissioni.

Articolo precedenteScopri il trucchetto che ti farà evitare le multe per sempre: la gioia degli automobilisti
Prossimo articoloper i motociclisti, ecco cosa cambia.
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.