Scopri le nuove Cupra Formentor e Leon: il futuro dell’automotive si materializza

0
43

Dopo mesi di misteriosi avvistamenti dei veicoli pesantemente travestiti, le nuove Cupra Formentor e Cupra Leon sono finalmente pronte a rivelarsi. Il grande debutto è previsto per il 29 aprile alle 21, con uno spettacolare streaming live (che potete guardare nel video qui sotto). A dare il via all’attesa per i restyling sono due immagini teaser che mostrano i posteriore dei due modelli, con le iconiche luci “coast to coast” che attraversano i portelloni.

Il comunicato stampa si limita a introdurre le novità delle Cupra Formentor e Leon 2024, annunciando un nuovo look con tocchi di design rivisti per SUV, compatte e station wagon (quest’ultima disponibile anche in versione Sportstourer).

Le novità si estenderanno anche sotto il cofano, con l’introduzione dei nuovi motori elettrificati eHybrid di ultima generazione. Ci si attende l’utilizzo dei powertrain plug-in derivati dalla nuova Golf, con motore 1.5 TSI accoppiato a un motore elettrico, che offrono potenze totali di 204 e 272 CV e un’autonomia elettrica di circa 100 km, calcolata secondo il ciclo di omologazione WLTP. Non mancheranno i motori benzina mild hybrid e il 2.0 diesel da 150 CV, ma il pezzo forte potrebbe essere il 2.0 turbo benzina da 333 CV, senza elettrificazione, già presente sulla nuova Audi S3 e abbinato alla trazione integrale.

Il restyling delle Cupra Formentor e Leon 2024 coinvolgerà anche gli interni, che si evolveranno verso una maggiore digitalizzazione. Ci si aspetta l’arrivo del nuovo sistema di infotainment MIB4, che ha debuttato sulle ultime vetture del Gruppo Volkswagen, con monitor centrali leggermente più ampi rispetto al passato.

Articolo precedentePorsche Macan: la potenza di 639 CV tra le strade
Prossimo articoloSvelate in anteprima: le prime foto dell’incredibile Lamborghini Urus
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.