Renault: auto ad idrogeno e connessa alla casa, le novità del CES 2020

Renault sta per riscrivere la storia dell'automotive moderno al CES 2020 di Las Vegas con la presentazione di auto intelligenti ed ecologiche.

0
588

Renault sta per riscrivere la storia dell’automotive moderno al CES 2020 di Las Vegas con la presentazione di auto intelligenti ed ecologiche. Si parla quindi del futuro ad idrogeno e della connettività predisposta con il nuovo piano realizzato in collaborazione con Faurecia. Si parla di Master Z.E. Hydrogen, il veicolo commerciale con StackPack a idrogeno che affianca la batteria e permette un totale di 350 chilometri di autonomia a zero emissioni in ciclo WLTP, triplicando a conti fatti la versione a sola batteria. Scopriamola insieme a tutte le altre novità del momento.

 

Renault al CES 2020: auto ad idrogeno e connessione con la casa

Renault Master Z.E. Hydrogen è il secondo modello ad idrogeno lanciato dalla casa madre francese dopo Kangoo che ha debuttato nei primi giorni di ottobre 2019. Il secondo modello arriva nel 2020 con una pila a combustibile da 10 kW che offre l’opportunità di ricaricarsi in 5/10 minuti per offrire un totale di 350 Km di autonomia grazie a due serbatoi di idrogeno situati sotto la scocca. L’aumento di peso è di 200 Kg con un volume di carico  inalterato che va da 10,8 a 20 metri cubi a seconda della versione scelta.

Grazie al supporto di Otodo, invece, Renault garantirà la presentazione di un sistema connesso tra auto e casa chiamato Car-to-Home, attraverso cui si realizza la perfetta sinergia tecnica tra oggetti smart ed automobili connesse. Tutto si potrà quindi gestire dal cruscotto della propria auto attraverso l’infotainment previsto dal costruttore.

Fontehdmotori
Articolo precedenteCentralina auto: rimappatura o nuovo controller?
Prossimo articoloMazda contro le auto elettriche: inquinano più del diesel