Ecco perché il Tesla Cybertruck è destinato a stupire con l’autonomia paragonabile alla Model X

0
56

Una delle maggiori incognite riguardanti il Tesla Cybertruck è la sua autonomia. Quando il pick-up elettrico è stato presentato nel 2019, il produttore ha fornito diverse cifre, tra cui una specifica di 800 km. Tuttavia, due anni fa, tutte le informazioni tecniche sono state rimosse dal sito web dell’azienda.

Ora, grazie ad un post sul forum del Cybertruck Owners Club, è stato scoperto che il camion elettrico di Tesla potrebbe avere un’autonomia di circa 560 km.

Il post, pubblicato dall’utente CHC, ha mostrato un prototipo del pick-up elettrico vicino a un Supercharger a Mojave, in California, offrendo uno sguardo più da vicino al veicolo.

Una volta arrivato sul posto, l’utente ha scoperto che il Cybertruck non era in grado di ricaricarsi e che il conducente stava aspettando un carro attrezzi per rimuoverlo. Un ingegnere Tesla avrebbe dichiarato di non conoscere l’autonomia effettiva del veicolo, ma ha ammesso che sarebbe stata “pari o superiore a quella di una Model X”.

Per darvi un’idea, una Model X base con trazione integrale a doppio motore ha un’autonomia WLTP di circa 570 km con una carica completa, mentre la variante Plaid trimotore può arrivare a 540 km con una carica completa.

Intanto, sembra che i tempi siano maturi per il lancio ufficiale del Cybertruck. Il pick-up di Tesla dovrebbe entrare in produzione a novembre, con la previsione di produrre un primo centinaio di esemplari.

Nel 2024, la produzione raggiungerà una capacità di 125.000 esemplari all’anno. Tuttavia, Elon Musk ha espresso alcune preoccupazioni riguardo a questo nuovo modello. Il CEO dell’azienda ha ammesso che la Casa automobilistica si è posta delle sfide produttive a causa del design particolare e dell’elevata tecnologia del veicolo.

In conclusione, il Tesla Cybertruck sembra essere un’interessante proposta nel settore dei pick-up elettrici, con un’incognita ancora da risolvere riguardo alla sua autonomia effettiva. Tuttavia, l’azienda sembra essere pronta per l’avvio della produzione e il lancio ufficiale del veicolo.

Articolo precedenteDucati, la squadra che conquista cuori: Tifosi in estasi per un nuovo fenomeno
Prossimo articoloIl futuro della mobilità: il lettorescooter pieghevole a 3 ruote ti porta ovunque!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.