Ejet: Il tender 4X che solca i mari a una velocità mozzafiato di 35 nodi!

0
239

Ejet 4X, il nuovo tender elettrico progettato dal produttore sloveno Ejet, è dotato di un potente motore da 60 kW alimentato da una batteria da 46,2 kWh. Questo consente al tender di raggiungere una velocità massima di 35 nodi. Con una lunghezza di 3,95 metri e una larghezza di 1,76 metri, il tender pesa 670 kg. Nonostante non venga specificata la velocità di crociera, si afferma che l’autonomia massima del tender è di 40 NM.

Il sistema di propulsione del tender include un motore da 60 kW e una batteria da 46,2 kWh, che consentono di raggiungere una velocità massima di 35 nodi. Questo tender è stato progettato per essere funzionale su un superyacht e quindi ha un’autonomia limitata. Tuttavia, la velocità elevata del tender consente di velocizzare gli spostamenti. Il tender può essere ricaricato sia in porto che a bordo del superyacht, e può essere dotato di una stazione di ricarica dedicata per garantire la prontezza all’uso.

Il sistema di ricarica del tender comprende un caricatore standard da 6 kW o un caricatore rapido da 12 kW, che consente di ricaricare il tender in 4 ore. Ejet afferma che lo scafo del tender è stato appositamente progettato per garantire una navigazione stabile e sicura, anche alla massima velocità di 35 nodi. Il prezzo base del tender è di 100mila euro.

Ejet sta anche lavorando alla costruzione di un nuovo tender più grande, chiamato 9X, che avrà una lunghezza di 9 metri. Il 9X sarà dotato di un motore elettrico da 270 kW e una batteria da 223 kWh, con una velocità massima di 35 nodi e un’autonomia di 50 miglia nautiche. Il tender sarà offerto in due varianti, con o senza T-top rigido, e avrà una piattaforma idraulica di poppa che può essere sollevata o abbassata per facilitare l’accesso.

L’amministratore delegato di Ejet, Žiga Jarc, si mostra fiducioso riguardo alle richieste del mercato per i tender elettrici ad alte prestazioni. L’azienda ha già esaurito i suoi slot di produzione per il 2023 e invita gli interessati a garantirsi il proprio tender elettrico per la prossima stagione estiva. Ejet ha in programma di aumentare la capacità produttiva nel 2024 e ampliare la gamma di tender introducendo un modello di 7 metri.

Articolo precedenteThe Gigafactory Goes British: A Game-Changer for the UK’s Electric Future
Prossimo articoloLeonardo Bonucci: un calcio di lusso sulle quattro ruote
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.