Espargarò punta il dito contro la Ducati: la rivelazione che farà tremare Bagnaia

0
164

Il Gran Premio d’Italia della MotoGP ha messo in mostra l’impressionante superiorità che c’è in casa Ducati, con Pecco Bagnaia che ha portato a casa la pole position, la vittoria nella Sprint Race ed anche nella gara domenicale. Uno dei più delusi del momento è sicuramente Aleix Espargarò, che proprio non riesce a trovare feeling con la sua Aprilia.

Il mondiale di Espargarò è iniziato malissimo, con un’Aprilia che è troppo lontana dalla Ducati. Infatti, lo spagnolo è solo nono in classifica mondiale, con appena 54 punti conquistati, al pari di un altro nobile decaduto, vale a dire Fabio Quartararo. Aleix Espargarò solamente un anno fa sembrava essere un candidato al titolo, a soli pochi punti da “El Diablo”, ed ora si trovano entrambi immersi nella crisi della loro squadre.

Il grande boss dell’Aprilia, vale a dire Massimo Rivola, aveva annunciato ad inizio anno che senza le concessioni che c’erano state gli anni scorsi sarebbe stato probabile un lieve calo delle performance rispetto alla scorsa stagione, ma qui parliamo di un vero e proprio tracollo, che sembra andare sempre peggio con le gare che passano. Infatti, Maverick Vinales, che è decimo in classifica con 53 punti, aveva iniziato bene con un secondo posto a Portimao, a pochi decimi dal vincitore Bagnaia. Invece, la situazione è poi nettamente peggiorata, ed ora non sembrano esserci delle soluzioni a breve termine, soprattutto se facciamo un paragone con la Ducati. La differenza tra le due case italiane ora è imbarazzante, ed ora anche i piloti sono preoccupati.

I rider dell’Aprilia iniziano ad apparire molto nervosi vista la situazione, ed in questo fine settimana è stato Aleix Espargarò ad esprimere tutto il suo disappunto, in un’intervista riportata da “Todocircuito.com“. Il nativo di Granollers, infatti, non riesce più ad esprimere ciò che era in grado di fare lo scorso anno, e tutto ciò è frustrante.

Al Mugello, Aleix non è andato oltre il sesto posto, e per tutto il fine settimana c’è stato un netto ritardo rispetto ai protagonisti. A questo punto, c’è da capire le sue preoccupazioni, visto che, come lui stesso ha ricordato, si era abituato ad essere coinvolto in bel altri tipi di battaglia.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “Vedendo come andavamo lo scorso anno, non posso dire di certo di essere felice per un sesto posto. Mi sento bene sulla moto a livello fisico, le sensazioni sono migliorate, non ho avuto dolore, anche se non posso usare bene il freno posteriore. I dottori comunque non riescono a capire bene da dove venga il mio dolore e la causa del sanguinamento.

Inoltre, non riusciamo a capire per quale motivo non siamo abbastanza veloci, ma quello che mi dà più fastidio è vedere quanto sia facile per i ragazzi della Ducati. Guidare è molto semplice con quella moto, Pecco non si è mosso durante il giro della pole position, la loro stabilità ed il modo in cui erogano la potenza è impressionante. Non abbiamo la possibilità di stargli dietro”.

Articolo precedenteScooter elettrici: la soluzione per risparmiare sulla mobilità urbana
Prossimo articoloLa Renault 5 elettrica: l’auto che non solo ti porta dove vuoi, ma anche ti alimenta la casa!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.