Volkswagen e Mahindra: Una partnership strategica nella mobilità elettrica con la condivisione della piattaforma MEB

0
70

Mahindra ha annunciato il debutto di 5 nuovi SUV elettrici sul mercato indiano a partire da dicembre 2024. Tutti questi veicoli si baseranno sulla innovativa piattaforma INGLO, realizzata in collaborazione con il Gruppo Volkswagen. Grazie a un accordo pluriennale, Mahindra utilizzerà componenti della rinomata piattaforma MEB del Gruppo tedesco, aprendo così nuove prospettive nel settore dell’auto elettrica.

Questa collaborazione, avviata nel 2022 con la firma di un memorandum d’intesa, include la fornitura di componenti e celle unificate, con un volume totale di circa 50 GWh. Oltre alla fornitura di componenti, le due aziende stanno esplorando altre possibilità di collaborazione nel promettente settore della mobilità elettrica in India.

Per Mahindra, questo accordo rappresenta un’opportunità unica per accelerare lo sviluppo dei suoi veicoli elettrici, mentre Volkswagen ha l’occasione di espandere ulteriormente l’utilizzo della sua piattaforma MEB, già concessa in licenza anche a Ford. È quindi lecito attendersi l’arrivo di affascinanti e innovativi modelli di SUV elettrici sul mercato indiano, grazie alla partnership tra queste due realtà automobilistiche di spicco.

La partnership con Mahindra è coordinata da Volkswagen Group Technology e dalla sua unità operativa “Platform Business”, in collaborazione con Skoda Auto Volkswagen India. Sono dunque attese grandi novità nel panorama dell’auto elettrica, in un mercato sempre più orientato verso la sostenibilità e l’innovazione.

Articolo precedenteLa lotteria bianca: chi vincerà nella tappa svedese del WRC24, Lappi o Katsuta?
Prossimo articoloAlpine A290: La Sportiva Elettrica Che Promette Grandi Sorprese
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.