Extreme H, il nuovo campionato con auto Fuel Cell a idrogeno dal 2024

Sta per arrivare una nuova serie parallela al campionato Extreme E: si tratta dell'Extreme H, il quale vedrà in gara auto a Idrogeno

0
333

È arrivata una grande novità che va a coinvolgere il mondo delle corse, più in particolare quello del campionato Extreme E. Dal prossimo 2024 infatti verrà lanciata una serie parallela, la quale comprenderà qualcosa di incredibile: nel nuovo campionato Extreme H ci saranno infatti solo auto dotate di tecnologia Fuel Cell e quindi basate sull’idrogeno.

I veicoli saranno i medesimi che corrono attualmente nella serie Extreme E. Le auto in questo caso cambieranno solo per la fonte di alimentazione dei motori. Il primo prototipo dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo 2023, visto che la realizzazione è già in corso. A parlare ecco Alejandro Agag, CEO e fondatore di Extreme E:

Extreme E è stata pensata per essere un banco di prova per l’innovazione e le soluzioni per la mobilità. È diventato sempre più chiaro per noi che la creazione di una serie di gare a idrogeno è una naturale evoluzione della nostra missione di mostrare le possibilità delle nuove tecnologie nella corsa per combattere i problemi climatici.

Insieme agli attuali Extreme E Teams decideremo nei prossimi mesi il modo migliore per integrare le auto alimentate a idrogeno nel weekend di gara. Due categorie separate, la transizione completa all’idrogeno o le gare congiunte sono tutte opzioni sul tavolo.”

Articolo precedenteTorino: arrivano le navette con guida autonoma per la sperimentazione in strada
Prossimo articoloRenault: il bilancio del 2021 fa felice il Gruppo, si ritorna in utile