Esplora l’adrenalina su due ruote con la Tromox MC10, la fun bike elettrizzante che ti farà sognare!

0
170

La Tromox MC10 è stata presentata per la prima volta al salone EICMA nel 2022 e ora è pronta a farsi strada sul mercato grazie a delle caratteristiche davvero interessanti. Cominciamo dal design, che rappresenta un vero e proprio passo in avanti per la Tromox. Nonostante le dimensioni di un classico scooter da 125cc, la MC10 presenta linee curate e un telaio in alluminio che la rendono molto attraente. L’unico punto debole è rappresentato dal gruppo ottico anteriore, che non convince appieno.

Ma è soprattutto nella sostanza che la Tromox MC10 si distingue. Le sue prestazioni sono davvero notevoli: può raggiungere una velocità massima di 90 km/h e il suo peso è di soli 90 kg. Un rapporto interessante per chi cerca un fuoristrada divertente ma non troppo impegnativo.

La MC10 è equipaggiata con un potente motore centrale da 10 kW, in grado di erogare una coppia di 280 Nm. La batteria, da 72 volt e 30 Ah (2,16 kWh), offre un’autonomia di 60 km che può raddoppiare utilizzando una seconda batteria, sebbene a scapito di 10 kg in più. Il tempo di ricarica varia da 3 a 6 ore, a seconda dell’alimentazione utilizzata.

Per quanto riguarda l’impianto frenante, la Tromox MC10 dispone di un freno a disco singolo all’anteriore e al posteriore, con sistema CBS. È possibile aggiungere l’ABS come optional. Le ruote sono equipaggiate con pneumatici di dimensioni 80/100-19 all’avantreno e 90/90-18 al retrotreno.

Attualmente, la Tromox MC10 è in vendita in Cina al prezzo di circa 9.000 euro, ma non si hanno ancora notizie sul suo arrivo in Europa.

Articolo precedenteIniziare le gare dietro la safety: una follia che mette a rischio la competizione. E cosa c’entra Mick Schumacher?
Prossimo articoloSfida di lusso: le auto elettriche si confrontano per il podio
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.