F1, Leclerc parla della fatica della Ferrari dalle Q2 in avanti

Le dichiarazioni di Charles Leclerc hanno fatto capire che c'è stato qualche problema durante le qualifiche, ma c'è ottimismo per la rimonta

0
385

Leclerc ha parlato oggi ai microfoni di Sky Sport F1. La sua prestazione è stata media, con pochi centesimi di secondi al raggiungimento della seconda fila.

“Peccato, oggi abbiamo fatto un po’ più fatica onestamente con la macchina dalla Q2 in poi. Il primo giro in Q2 è stato molto difficile con il posteriore che si muoveva tanto per via del cambiamento del vento, e questo vento poi abbiamo fatto fatica a gestirlo. Alla fine è andata così, 7° posto. Il passo gara è buono, però è anche una pista dove è difficile sorpassare”.

Spazio poi all’incidente di Carlos Sainz che è uscito fuori in Q2. “Mi ha spiegato che ha perso la macchina, io stavo parlando con lui più che altro sulle condizioni molto difficili in quel giro, però anche dopo abbiamo faticato con il posteriore che si muoveva tanto.Anche io stavo per essere sorpreso, ma ho avuto un po’ più fortuna di lui”.

Leclerc è infine abbastanza convinto che la Ferrari in gara sarà più competitiva delle qualifiche, anche se per recuperare posizioni sarà molto importante la partenza. “Il passo gara c’è, però per metterlo in mostra dovremmo essere davanti al trenino che ci precede e per adesso siamo dietro, questa è la parte difficile. In partenza c’è molto da guadagnare ma come sempre anche tanto da perdere, cercherò di fare la miglior partenza possibile per essere più avanti possibile”.

Articolo precedenteF1, Max Verstappen e il suo terzo posto in qualifica: il pilota si è detto deluso
Prossimo articoloF1, Sainz va a muro e chiede scusa alla Ferrari per l’errore in Q2