F1 senza limiti: la velocità estrema che porta alla perdita di controllo

0
42

Se i limiti imposti alla Formula 1 non esistessero, le monoposto potrebbero sfrecciare a velocità da brivido. Alberto Naska, pilota ed youtuber, ha affrontato questo argomento in un video, spiegando che le auto potrebbero essere molto più performanti senza i vincoli attuali. Secondo lui, sarebbe possibile sfruttare benzina ad alta potenza, implementare motori elettrici e sfruttare al massimo le potenzialità delle gomme, delle sospensioni e dell’aerodinamica.

Naska cita un esempio concreto, quello della Porsche 919 che, senza vincoli, ha registrato tempi incredibili. Questo fa riflettere su quanto le monoposto di F1 potrebbero migliorare se venissero tolti tutti i limiti attuali. Tuttavia, è lecito chiedersi se la libertà assoluta porterebbe a corse più avvincenti o se renderebbe troppo difficile la guida di queste auto.

Anche se è improbabile che si raggiungano tali limiti, è certo che le monoposto di Formula 1 subiranno importanti cambiamenti entro il 2026, diventando più compatte, leggere e agili.

Articolo precedenteIl pericolo di dimenticare il freno a mano: un errore che può costare caro
Prossimo articoloLa fine di un’era: la Formula 1 si congeda nel 2024
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.