Ferrari, Binotto dichiara che nessuno ha mostrato la volontà di lasciare Jeddah

Mattia Binotto ha dichiarato che tutti erano intenzionati a rimanere a Jeddah dopo l'attacco missilistico ad un deposito vicino

0
223

Durante la conferenza stampa riservata ai team principal, Mattia Binotto ha spiegato molto bene i motivi per i quali i piloti hanno scelto di restare in Arabia Saudita dopo i fatti accaduti.

“È stata una lunga notte, ma dobbiamo concentrarci sui fatti. Abbiamo visto tutti quello che è successo. Non è la prima volta che episodi del genere si verificano qui, purtroppo”

“Credo che se c’è un obiettivo che possiamo avere come F1 è quello trasmettere un messaggio positivo  È un obiettivo e un nostro dovere essere qui. E sono certo che in futuro tutto sarà affrontato e migliorato. Noi ci metteremo tutto il nostro impegno. Abbiamo avuto rassicurazioni dal Governo e dalle autorità e lo abbiamo spiegato ai piloti. E loro hanno capito, credo, che è giusto essere qui e che sarebbe stato sbagliato lasciare il paese”.

Tutti in Ferrari anno quindi deciso di restare senza voler scappare via dopo il pericolo:

“Ciò non vuol dire che non ci siano preoccupazioni, ma siamo stati rassicurati sulla sicurezza. Nessuno in Ferrari ha espresso il desiderio di andare via”.

Articolo precedenteFormula 1, Leclerc contento dei test nonostante il finale non programmato
Prossimo articoloFormula 1, Sainz celebra il terzo posto ma avrebbe voluto di più