Ferrari turbocharged: un’impressionante trasformazione tedesca! 870 CV di potenza e accelerazione da brivido, l’incredibile spettacolo delle nuove prestazioni

0
55

Una supersportiva Ferrari, oggetto dei sogni di molti, è stata sottoposta a un incredibile restyling. Ora le sue prestazioni sono raggiunte livelli inimmaginabili. I dati parlano da soli.

Il marchio Ferrari attira l’interesse dei media, degli appassionati e degli esperti del settore automobilistico, in quanto è sempre in grado di offrire auto da sogno. Il Cavallino Rampante ha chiuso il 2022 con un profitto netto di quasi un miliardo di euro e si prevede che possa fare ancora meglio nel corso del 2023. I dati preliminari di quest’anno sono incredibili e testimoniano il periodo di grande successo che si sta vivendo a Maranello.

Le auto e le supercar Ferrari stimolano anche la creatività dei migliori tuner del mondo. È il caso di una 296 GTB che è stata sottoposta a una trasformazione da un’azienda specializzata tedesca, diventando un vero e proprio bolide da competizione su strada.

La modifica è stata realizzata da Mansory ed è stata in grado di portare la gioiello ad erogare una potenza massima di 870 cavalli, rispetto ai 830 cavalli del motore V6 turbo ibrido di serie. Ciò è stato ottenuto grazie a una serie di modifiche che saranno presentate di seguito.

Una di queste modifiche riguarda la velocità dell’auto. La coppia massima del modello originale è di 740 Nm, con una velocità massima di 330 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Tuttavia, il tuner non si è accontentato di questo e ha deciso di renderla ancora più estrema e potente.

Mansory ha introdotto un nuovo impianto di scarico sportivo e ha modificato anche la centralina del motore. Il risultato è stato un incremento della potenza massima a 870 cavalli e un aumento della coppia a 750 Nm. Questa novità ha ridotto anche il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di circa un decimo di secondo, mentre la velocità massima si è leggermente incrementata rispetto al modello originale.

Ma le novità non riguardano solo le prestazioni meccaniche. Il design dell’auto è stato rivisto, sebbene in modo meno estremo rispetto ad altri modelli, ma comunque notevole rispetto al modello di serie. Sono stati apportati alcuni cambiamenti al paraurti, alle minigonne laterali e sono stati aggiunti alcuni dettagli sui parafanghi. Inoltre, è stato inserito un nuovo diffusore posteriore con la luce dei freni integrata al centro. Il design è caratterizzato da pinne aerodinamiche, che aumentano il carico sull’auto per una maggiore aderenza alla strada. La Ferrari è stata equipaggiata con cerchi Mansory YT.5 da 21″ all’anteriore e da 22″ sulle ruote posteriori.

Anche l’interno dell’auto è stato completamente rivisto. I rivestimenti sono realizzati in pelle gialla, il colore che rappresenta la città di Modena ed è anche il secondo colore ufficiale della casa del Cavallino Rampante. Ogni superficie dell’abitacolo è coperta di giallo, dal cruscotto alla zona dei sedili. Il volante e i pannelli delle portiere seguono la stessa tinta gialla, mentre sono presenti dettagli con il logo Mansory e alcuni accenti di colore rosso. È davvero un capolavoro strepitoso, anche se al momento non è stato ancora rivelato il prezzo di questa meraviglia. Sicuramente, sarà necessario un bel gruzzolo per averla tra le mani.

Articolo precedenteAlla ricerca dell’auto elettrica: i costi extra e la sfida delle colonnine di ricarica
Prossimo articoloIl video choc che sta scuotendo la rete: cosa sta succedendo?
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.