Fibrillazione: scopri tutto quello che c’è da sapere e lasciati sorprendere!

0
47

Mercedes è uno dei marchi più rilevanti della storia dell’industria automobilistica e adesso stupisce tutti con una novità sorprendente. È difficile trovare nel settore automobilistico un marchio più importante di Mercedes. L’azienda tedesca può essere fieri dei risultati ottenuti nel corso del tempo. Molte delle vetture prodotte da questo marchio sono famose e riconosciute in tutto il mondo. Alcune di esse sono diventate vere e proprie icone del settore e sono state vendute a prezzi folli. Sapete che l’auto più costosa del mondo è una Mercedes SLS in edizione speciale?

Mercedes è stata e continua ad essere tutto questo e molto di più. Recentemente si è parlato molto di uno dei suoi veicoli in particolare. Si tratta di un fuoristrada che sembra in grado di far sognare appassionati di auto e automobilisti. Vediamo come questo amato modello sta per subire importanti trasformazioni.

La Mercedes Classe G, un’automobile iconica, potrebbe subire un cambiamento radicale nel futuro. Stiamo parlando di un off-road compatto completamente elettrico, chiamato Little G. Il suo debutto è previsto entro i prossimi 5 anni. Dal punto di vista del design, dovrebbe mantenersi simile al modello attuale, anche se le dimensioni saranno molto diverse.

Il Little G avrà un telaio unibody, un passo più corto rispetto alla sua controparte più grande e una seduta più bassa. La piattaforma utilizzata sarà la Mercedes Modular Architecture, in grado di ospitare sia motori termici che elettrici. Le batterie avranno un’autonomia fino a 480 chilometri nelle versioni a trazione integrale. Non si sa ancora molto sulle dimensioni delle batterie e le configurazioni dei motori, ma questo veicolo promette di essere molto interessante.

La produzione del Little G dovrebbe iniziare alla fine del 2026 presso l’impianto ungherese di Mercedes. Prima del lancio di questo fuoristrada compatto, verranno presentati altri modelli come le nuove CLA, EQA, EQB e il Classe G completamente elettrico con 4 motori. Quindi, c’è ancora molto tempo prima di poter guidare questo veicolo. Tuttavia, c’è già molta curiosità tra gli automobilisti, poiché Mercedes difficilmente sbaglia un progetto.

Articolo precedenteIl nuovo Peugeot: un Suv irresistibile! Prezzo ridotto e qualità in crescita rendono gli italiani letteralmente pazzi!
Prossimo articoloVerso un futuro elettrico sostenibile: Il necessario piano al 2050
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.