La rivoluzione elettrica: svelate le novità della nuova Jaguar

0
153

Il marchio automobilistico Jaguar ha annunciato ufficialmente che entro il 2025 tutte le sue auto saranno completamente elettriche. Inoltre, ha affermato che questa transizione porterà ad un riposizionamento verso l’alto del marchio, con modelli ancora più lussuosi ed esclusivi che andranno ad affrontare la concorrenza di Bentley e Aston Martin. Non sono stati, però, forniti ulteriori dettagli sulla strategia adottata.

Secondo quanto dichiarato da Jaguar, dal 2025 al 2027 saranno lanciati tre nuovi modelli all’anno, tutti basati sulla piattaforma JEA, sviluppata internamente. Allo stesso tempo, i modelli attuali si avvicineranno al termine della loro vita commerciale. Non è previsto alcun aggiornamento per la gamma di SUV, come E-Pace, F-Pace e I-Pace, che usciranno di scena nei prossimi anni. Anche le berline, come la XE e la XF, subiranno lo stesso destino. Addirittura, la F-Type sarà il primo modello a lasciare il mercato entro la fine dell’anno.

Tuttavia, rimane il dubbio su come Jaguar potrà ricostruire la propria immagine con un solo modello nel primo anno della transizione. Ciò potrebbe mettere a rischio le concessionarie, che potrebbero rimanere senza prodotti da offrire ai clienti. Tuttavia, i vertici del marchio sono ottimisti sulla strategia adottata, ritenendo che le nuove auto Jaguar avranno tutto ciò che serve per distinguersi, grazie al loro stile audace, tecnologia moderna (batteria ad alta tensione, trazione integrale, connettività) e un’autonomia fino a 700 km. Inoltre, la Jaguar GT sarà la vettura più potente mai prodotta dal marchio.

In conclusione, Jaguar si appresta ad abbracciare completamente il mondo delle auto completamente elettriche entro il 2025, mentre si prepara anche a lanciare nuovi modelli esclusivi e di lusso.

Articolo precedenteWeston McKennie e la sua affascinante Auto: L’incredibile viaggio nel mondo del calcio
Prossimo articoloSvelata in anteprima: la nuova Mercedes-Benz GLA si rivela dietro una misteriosa livrea camouflage
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.