Formula 1, Charles Leclerc si conferma e mostra la sua soddisfazione

Charles Leclerc dopo il Gran premio degli Stati Uniti mostra la sua soddisfazione per essersi riconfermato ai livelli della Turchia

0
400

Risultato confermato, proprio come in Turchia per Charles Leclerc ha portato la sua Ferrari a raggiungere il quarto posto in classifica. Anche in questo caso c’era la possibilità di arrivare al terzo posto, ma Perez è stato davvero bravo a non farsi prendere.

“Avevo un po’ di noia durante la gara, ma ho provato a dare il massimo e vedevo il 3° posto. Perez non andava via, era più veloce di noi solo nel primo stint. Ero motovato a bestia per raggiungerlo, non ce l’abbiamo fatta”.

Grande soddisfazione comunque per tutti i progressi che la scuderia ha portato all’auto in seguito al cambio della Power unit. “Peccato ma dobbiamo dire grazie agli ingegneri per gli sviluppi, perchè ci hanno fatto fare un passo in avanti per questa stagione e anche per il futuro. Non so cosa aspettarci nelle prossime gare, ci aspettavamo di fare peggio per il weekend e invece è stata una delle migliori gare dell’anno, anche se non possiamo esaltarci per un 4° posto”.

Anche quest’anno tanti miglioramenti per quanto concerne il ritmo gara per Leclerc:“Il passo è stato buono, ho gestito bene le gomme: ho fatto un bello step dal 2019, prima avevo lasciato tanti punti per questo mio difetto”.

Articolo precedenteMercedes: la AMG SL cambia volto alle roadster, arriva il 28 ottobre
Prossimo articoloFormula 1, Carlos Sainz critica la strategia Ferrari e condanna il pit-stop