Formula 1, Leclerc esalta la Ferrari: “Oggi una giornata davvero positiva”

L'inizio del weekend secondo Leclerc sarebbe stato molto positivo per la Ferrari, la quale si è dimostrata più che all'altezza

0
200

Sul sito della Ferrari Leclerc ha parlato delle prime due sessioni di prove libere che precedono la gara di Miami.

“Direi che è stata una giornata positiva, in cui ci siamo concentrati sul trovare il nostro passo a poco a poco e abbiamo imparato parecchio sulle caratteristiche di questo nuovo circuito. Di sicuro è impegnativo, ma da guidare è molto bello: la mia parte preferita è quella che va dalla curva 11 alla 16, nel secondo settore. Per quanto ci riguarda siamo riusciti a completare il programma effettuando tutte le prove che avevamo pianificato”.

L’attuale leader della classifica del mondiale parla anche di quanto sarà importante qualificarsi per partire più avanti possibile.

“Sembra che tutti i piloti siano molto vicini fra loro e quindi direi che ci sono i presupposti per un weekend interessante. Anche l’asfalto ci può mettere del suo: c’è moltissimo grip nella traiettoria ideale e pochissimo appena fuori, e questo renderà i sorpassi piuttosto complicati. È anche molto aggressivo con le gomme e credo che una gestione oculata durante la gara potrà fare la differenza.”

Articolo precedenteMercedes-AMG C43 4Matic: un motore eccezionale e tante novità
Prossimo articoloFormula 1, Sainz: “I meccanici lavorano davvero tanto, è la cosa che dispiace di più”