Esodo natalizio: 6,5 milioni di italiani in viaggio, ecco le previsioni del traffico

0
46

Si avvicina il periodo delle festività natalizie e gli italiani si preparano a partire per le vacanze. Secondo le stime di Anas, il traffico sulle strade italiane aumenterà del 20% nei prossimi giorni, con oltre 6,5 milioni di persone in viaggio. Le strade più trafficate saranno il Grande Raccordo Anulare a Roma e la SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga” a Milano. Inoltre, la A2 “Autostrada del Mediterraneo” sarà molto trafficata per il rientro e la ripartenza dei fuori sede, raggiungendo punte di traffico paragonabili a quelle delle giornate estive.

Per facilitare la circolazione, sono stati rimossi 171 cantieri fino all’8 gennaio. Tuttavia, Anas consiglia di consultare il sito stradeanas.it prima di partire per verificare i cantieri inamovibili. Si prospettano quindi giornate ad alto traffico sulla rete stradale e autostradale e è fondamentale tenersi informati utilizzando tutti i canali disponibili, come il sito del CCISS. Sia per chi parte che per chi rientra, è importante prestare attenzione al traffico e pianificare con cura il viaggio.

Articolo precedenteOpel Astra: la nuova era elettrica sta per arrivare in Italia!
Prossimo articoloAvventura in pista con l’Aston Martin Valhalla: la supercar ibrida da 1.000 CV
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.